Tutte le notizie

I Vini Tenuta Cucco Esordiscono Al Merano WineFestival

I vini Tenuta Cucco esordiscono al Merano WineFestival

Esordio dei vini Tenuta Cucco al XXVII Merano WineFestival – Naturae et purae - bio&dynamica. Saremo presenti con il Barolo Serralunga d’Alba 2014 e il Barolo Cerrati 2014. Tenuta Cucco infatti ha concluso il suo iter e dopo tre anni…

Cucco: A Great Barolo Cru Lost And Found Again

Cucco: A Great Barolo Cru Lost and Found Again

Alcuni dei migliori sommelier e giornalisti di Manhattan hanno partecipato nei giorni scorsi a una degustazione dei nostri vini, presentati da Piero Rossi Cairo. Tra questi anche uno dei più importanti wine blogger americani, Tom Maresca, che dalle pagine del…

Tenuta Cucco: La Ricostruzione Di Un Cru Storico

Tenuta Cucco: la ricostruzione di un cru storico

vintrospective.com, che negli Stati Uniti parla di etichette, persone e luoghi che contribuiscono alla storia del vino italiano, ha scelto Tenuta Cucco, insieme a La Raia, per il suo ultimo articolo. Tradotto da vintrospective.com Piero Rossi Cairo è piuttosto schietto: con…

I Vini Di Tenimenti Rossi Cairo A Bottiglie Aperte 2017

I vini di Tenimenti Rossi Cairo a Bottiglie Aperte 2017

La Raia e Tenuta Cucco saranno quest’anno tra i partecipanti della VI edizione di Bottiglie Aperte, il più grande wine show di Milano. Due giornate interamente dedicate al vino made in Italy, in cui pubblico, stampa e operatori potranno partecipare…

The Internet Gourmet

The Internet Gourmet

Angelo Peretti ha stappato il Barolo Cerrati 2012 Tenuta Cucco e lo ha recensito, sulle pagine del suo blog The Internet Gourmet, trovandolo irresistibile. Noi, molto felici.

A Tenuta Cucco è Tempo Di Vendemmia

A Tenuta Cucco è tempo di vendemmia

Solo pochi i giorni ci separano dall'inizio della vendemmia delle uve Nebbiolo che, ormai da tre anni, coltiviamo secondo il metodo biologico nelle vigne di Tenuta Cucco. Si inizierà vendemmiando Vigna Cucco, una ventina di filari sulla sommità del cru…

Al Barolo Serralunga DOCG 2012 I 92 Punti Di Wine Spectator

Al Barolo Serralunga DOCG 2012 i 92 punti di Wine Spectator

Un pugno di ferro in un guanto di velluto. Così Bruce Sanderson, Senior editor & Tasting director di Wine Spectator, ha definito il nostro Barolo DOCG del comune di Serralunga 2012, attribuendogli 92 punti. Per la prestigiosa rivista americana si…

Tenuta Cucco. La Nuova Icona Del Barolo

Tenuta Cucco. La nuova icona del Barolo

Tenuta Cucco ha affidato all'esperienza di Robilant Associati il restyling delle sue etichette. Un lungo lavoro sulla brand identity che ha saputo valorizzare il legame con il territorio di questa autentica cantina piemontese.